Fb-Button

Surf Adulti

CORSO PRINCIPIANTI:

Durata: 6 lezioni da 1.30 ora.

Teoria: conoscere le onde e le correnti, i fondali marini e le maree; metereologia; cenni di storia del surf; caratteristiche delle tavole (surfboard e longboard); la sicurezza in acqua.
Pratica: posizionamento sulla tavola sdraiati e in piedi (prone to feet); prendere confidenza con la tavola; remata (padding) in acqua; scelta dell’onda.
La sicurezza: la sicurezza ed il controllo della tavola sono aspetti basilari; per i principianti la lezione del primo giorno viene effettuata in acque basse, dopo aver fatto pratica sulla spiaggia. Ti controlliamo in ogni momento.
Le prime onde: il primo passo è provare a muoversi sulle onde nella zona della spuma (white water waves) con l’istruttore al tuo fianco; già dalle prime volte riuscirai a scivolare sulla spuma e a cavalcare quasi onde intere.

CORSO AVANZATO:

Indirizzato a chi vuole migliorare le tecniche, lo stile ed imparare le manovre.
Il numero delle lezioni varia a seconda delle conoscenze acquisite e delle abilità della persona.
L’obbiettivo di ogni corso è quello di dare all’allievo la sicurezza e le conoscenze necessarie per affrontare il mare senza il sostegno dell’istruttore.

 

I corsi prevedono il TESSERAMENTO con copertura assicurativa e, alla fine di ogni corso, un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE con riconoscimento del livello acquisito.

In caso di assenza parziale è previsto un buono per le ore mancanti.